MAGLIONE. (c.car.) Si applicherà il modello Isobarone.
Fin dal 1998 il Comune di Maglione ha aderito alla Società Canavesana Servizi spa per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.
La Scs ha fatto pervenire la comunicazione delle tariffe per l’anno 2014, calcolate sulla base della popolazione residente al 31 dicembre 2013: la tariffa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo il modello di raccolta differenziata Isobarone ammonta a 58 euro per abitante più Iva al 10%, da moltiplicare per 446 abitanti, a cui va aggiunto il servizio raccolta porta a porta dell’organico a 40 euro per abitante più Iva al 10%, per 12 abitanti.
Il modello Isobarone si riferisce al Comune di Barone Canavese, dove dal 2003 si è avviato un innovativo sistema di raccolta differenziata che ha permesso di raggiungere percentuali molto elevate, che collocano la località del Calusiese tra le prime in Italia.
Per quanto riguarda i costi di smaltimento, per Maglione si attestano a 0,150 euro/kg più Iva al 10% il servizio smaltimento rifiuti, mentre quello specifico per il verde a 0,035 euro/ kg più Iva al 10%, riferiti alle quantità presunte di 65 mila kg di rifiuti solidi urbani e di 25 mila di verde e sfalci.
Il Comune ha considerato inoltre la necessità di interventi straordinari durante l’anno, come la raccolta rifiuti ingombranti o quella da effettuare dopo lo svolgimento delle manifestazioni, il cui costo si stima in 600 euro, sulla base dei costi dell’anno precedente.
L’impegno di spesa relativo è quindi di 41.300 euro Iva compresa.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !