Maglione. (c.car.) Il nuovo sindaco: «Non ci siamo presentati per noi stessi o per ragioni esterne al Comune».
Dal 6 giugno, data del prossimo Consiglio Comunale, tornerà a vestire la fascia tricolore a Maglione Pier Franco Causone, in queste elezioni alla guida di una lista di giovani, molti dei quali provengono, come lo stesso sindaco, dalle fila della Pro Loco, unitamente ad altri che hanno scelto di vivere e lavorare a Maglione impegnandosi anche nella vita sociale e amministrativa.
Durante la campagna elettorale, seppure condotta come unica lista, creata per di più in extremis per scongiurare il pericolo del commissariamento del Comune, “Tutti per Maglione” ha chiesto ai compaesani elettori di votare per la compagine in sé e solo facoltativamente di esprimere la propria preferenza per un candidato consigliere. Questa è la ragione del basso numero di voti riservati ai singoli componenti.
Il nuovo primo cittadino ha così commentato il risultato: «L’affluenza è stata buona e anche il dato delle schede bianche e nulle (rispettivamente 16 e 19) va considerato fisiologico. In altre località sono venuto a conoscenza di proteste verso l’unica lista in corsa, mentre qui non è stato così. I maglionesi hanno capito che non ci siamo presentati per noi stessi né per ragioni politiche esterne alla pura amministrazione del Comune ».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !