
Chivasso. La rassegna “Chivasso in Musica” si avvia alla conclusione dell’edizione 2013-2014 con l’ottavo e penultimo concerto, “Carnevale in Musica”, in programma lunedì in Duomo.
Largo ai giovanissimi con il coro dei Piccoli Cantori di Torino, complesso di voci bianche dagli 8 ai 16 anni fondato nel 1972 da Roberto Goitre. In oltre quarant’anni di attività ha avuto modo di farsi apprezzare in concerti e festival in tutta Europa, trasmissioni televisive della Rai e collaborazioni con prestigiosi enti quali l’Unione Musicale, il Teatro Regio, il Teatro Stabile e MiTo Settembre Musica.
Sul palco della Collegiata di Santa Maria Assunta alle 21 salirà un gruppo di 56 elementi tra soprani primi, soprani secondi, mezzosoprani e contralti, accompagnato da Gianfranco Montalto al pianoforte e diretto da Carlo Pavese. Nella prima parte i Piccoli Cantori proporranno Watoto, canto tradizionale africano nell’arrangiamento della finlandese Sanna Valvanne, Duetto buffo di due gatti, composto dal britannico Robert Lucas Pearsall a partire da un brano del danese Christoph Ernst Friedrich Weyse su musiche di Gioachino Rossini, l’Aglepta dello svedese Arne Mellnäs e L’alfabeto della paura del 40enne compositore torinese Corrado Margutti.
Nella seconda parte il coro interagirà con il pubblico vivacizzando ulteriormente lo spettacolo con Le Maschere di Carlo Pavese, canti carnascialeschi su testi degli stessi Piccoli Cantori, For the Beauty of the Earth dell’inglese John Rutter e Music down in my soul, spiritual tradizionale arrangiato dall’americano Moses Hogan.
Stefano Tubia
Lunedì 3 marzo, ore 21, Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta, Chivasso.
Informazioni su www.chivassoinmusica.it.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !