Livorno Ferraris. (r.l.) Organizzato dal Comune per valorizzare il territorio. Tre categorie: avifauna, paesaggio, ruralità.
“Li.Fe. in Focus” è il concorso fotografico promosso e organizzato dal Comune, in particolare dall’assessore Matteo Capizzi, con l’idea di valorizzare il territorio locale. Le categorie sono: avifauna del territorio delle Grange, paesaggio naturale, slow tourism e ruralità del territorio con immagini dedicate a soggetti che praticano forme di turismo “lento” (trekking, bicicletta, ippoturismo, canoa e così via) e aspetti riguardanti le specificità rurali del territorio. Saranno accettate solo immagini digitali o digitalizzate in formato jpg di buona qualità e i files dovranno essere inseriti su cd o dvd e nominati con: prime tre lettere del nome, prime tre lettere del cognome, numero della categoria, numero progressivo. I cd e dvd dovranno riportare sulla facciata nome e cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica.
Ogni autore potrà presentare fino a cinque immagini per ogni categoria, per un totale di 15 immagini. Saranno squalificate le foto alterate digitalmente: le uniche modifiche accettate saranno adeguamenti di colore, contrasto, luminosità e nitidezza, rimozione di polvere e graffi, i livelli e il ritaglio.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti, fotoamatori o professionisti: per partecipare occorre compilare la scheda che si può trovare sul sito del Comune. La scheda di partecipazione e il cd – dvd con le foto dovranno essere inviati a: Concorso fotografico Li.Fe. in Focus 2014 – c/o Comune di Livorno Ferraris, via Martiri della Libertà 100 – ufficio cultura/ambiente – entro mezzogiorno del 12 maggio.
Al vincitore assoluto andrà un buono di 250 euro, al vincitore di ogni categoria un buono del valore di 200 euro e al vincitore della categoria under 14 andrà in premio un apparecchio fotografico. Entro il 17 maggio si riunirà la giuria ed entro il 22 maggio sarà comunicata la data della premiazione.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !