LIVORNO FERRARIS. (r.l.) Mentre la Pro Loco ha partecipato all’inaugurazione a Bosconero.
Le “uscite” carnevalesche della Pro Loco livornese sono iniziate sabato 11 gennaio, quando una delegazione è stata ospite all’apertura del Carnevale di Bosconero, all’incoronazione della Chinota. Non sono ancora intanto stati scelti i vòlti di Lòla e seguito per l’anno 2014, ma è già pronto il programma, condiviso con il Comune: sabato 18 è partita la questua e i componenti dell’associazione e i loro collaboratori passando di casa in casa per raccogliere offerte e distribuire i buoni per la fagiolata di domenica 2 marzo.
I festeggiamenti si svolgeranno sabato 1, domenica 2 e lunedì 3 marzo e la consegna delle chiavi del paese alle maschere avverrà, con molta probabilità, sabato 15 febbraio. Sabato 1° marzo alle 21 al bocciodromo comunale si terrà la serata di apertura con il concerto della Banda Musicale e con, alle 22, l’investitura ufficiale delle maschere alla presenza delle autorità comunali, dei gruppi storici e delle maschere dei paesi limitrofi. Domenica 2 marzo alle 10,30 all’Oratorio Sismondi (lato corso Leone Giordano) avrà luogo la benedizione della fagiolata e alle 11,30 inizierà la distribuzione dei fagioli. Alle 20, “Grande cena del Lolu 2014” al costo di 15 euro per i soci Pro loco e 17 per i non soci.
Lunedì 3 marzo la Pro loco organizza la festa dei bambini al bocciodromo (dalle 14,30 alle 18) con giochi, sorprese, animazione e merenda con pane e nutella; ingresso a 3 euro; gratuito per i bambini da 0 a 10 anni. Il Carnevale livornese si concluderà con la sfilata dei carri allegorici e gruppi, domenica 23 marzo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !