CIGLIANO: Candidato sindaco, sempre più probabile Anna RigazioArticolo precedente
CRESCENTINO: La sindaca Venegoni revoca le deleghe ad Allegranza e nomina vicesindaco MassaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

LIVORNO FERRARIS: In duecento alla serata “Chef for Li-Fe”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
LIVORNO FERRARIS: In duecento alla serata “Chef for Li-Fe”

Livorno Ferraris. (r.l.) Sabato al bocciodromo, organizzata dal Comune con il supporto della Pro Loco. Consegnati i riconoscimenti “Corri Livorno”. “Il risotto d’oro 2014” è del cuoco Ezio Brunelli.

Vai alla fotogallery

Grande successo per la serata “Chef for Li-Fe”, organizzata dal Comune con il supporto della Pro Loco. Una manifestazione che ha unito buona cucina, solidarietà e valorizzazione del territorio, che si è articolata in diverse fasi, caratterizzandosi per essere una vera e propria serata di gala. L’appuntamento è stato occasione per lanciare i premi “Corri Livorno” attribuiti a cittadini benemeriti, e potrebbe essere il primo di una serie di appuntamenti annuali dedicati al paese.

Il bocciodromo ha accolto più di duecento persone, e l’allestimento della sala e del palco hanno contraddistinto lo stile dell’iniziativa. I commensali hanno cenato in lunghe tavolate e gustato gli antipasti preparati da Fausta Aldrighi del Circolo Unpli e dai suoi collaboratori, e i risotti cucinati da Ezio Brunelli (risotto al barbera e salsiccia), Arnaldo Pozzati (risotto alla zucca e gorgonzola) e Giovanni Simionato (panissa), tra cui il pubblico ha poi decretato “Il risotto d’oro 2014” premiando simpaticamente il risotto al barbera di Ezio Brunelli. Tra i commensali erano presenti anche il presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti, il sindaco Stefano Corgnati, i sindaci dei Comuni dell’«Unione delle Terre del riso» Maria Luisa Poy di Palazzolo e Riccardo Vallino di Fontanetto Po, il luogotenente dei Carabinieri Ignazio Casti, il parroco don Luigi Comin, il vicesindaco Franco Sandra, gli assessori Bianca Mezzalama e Matteo Capizzi, i consiglieri Mara Bianchetti (presentatrice della serata), Claudio Michelone e Davide Mosca, i funzionari della Provincia Gabriele Varalda e Raffaella Pagano.

Nel corso della serata sono state consegnate le chiavi del paese alle maschere del Carnevale 2014 Marina Dujo e Gino Siclari, che hanno avuto il passaggio di consegne da Lòla e Lòlo 2013 Mara Giorgis e Marco Ferrarotti. E sono stati presentati il seguito delle maschere di quest’anno: i Lolini Alice e Mattia Giuliano, Alessandra Allegri, Sara Nencioni, Emma Andolina, Aurora Manuele, il Generale e le damigelle Dario Michelone e Ilaria Coco, i Fasulè Giulia Giovannini e Gabriele Ghisio. Inoltre il sindaco ha consegnato all’associazione Pro Loco un riconoscimento in occasione dei 20 anni dalla fondazione, donando al presidente Mario Donato la spilla del Comune.

I riconoscimenti “Corri Livorno” sono stati consegnati ai cittadini benemeriti Anna Tricerri, Braian Angiolini, Ezio Brunelli, Pietro Uscello come singoli, Renato Petrini come famiglia per gli interventi ambientali realizzati nell’ambito della valorizzazione del territorio, i volontari dell’associazione Alpini che effettuano servizio di sorveglianza davanti alle scuole: Laura Bazzano, Franco Bellini, Arnaldo Pozzati, Braian Angiolini, Gian Battista Giacomini e Pietro Godino, le volontarie dell’Associazione San Vincenzo rappresentate dalla presidente Maria Teresa Giuliano. Toccante la consegna del riconoscimento alla memoria di Carlo Taulino, ritirato dalla figlia Francesca e dalla nipote Gaia.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo