CIGLIANO: il 13 febbraio Riunione per le strade vicinaliArticolo precedente
VERRUA SAVOIA: La sezione sanitaria militare della Croce Rossa assiste i senzatetto in un dormitorio di TorinoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

LIVORNO FERRARIS: Al lavoro per preparare “Chef for Li-FE”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
LIVORNO FERRARIS: Al lavoro per preparare “Chef for Li-FE”

Livorno Ferraris. (r.l.) Comune e Pro Loco stanno organizzando per sabato 15 febbraio un’iniziativa dedicata ai livornesi, fatta di gastronomia ed eleganza.

Il titolo è “Chef for Li- Fe”: Amministrazione e associazione hanno iniziato ad imbastirne il programma nel corso di una riunione a metà gennaio, e subito è partito il lavoro del team organizzativo. Sabato 15 febbraio, quindi, dalle 19.30 circa al bocciodromo di via Cesare Battisti si svolgerà una cena di gala, che sarà occasione per lanciare, da un lato l’istituzione del premio “Corri Livorno”: un riconoscimento per i livornesi che si sono distinti per la loro attività nel campo dello sport, dell’arte, della cultura, dell’associazionismo o del volontariato, dall’altro lo svolgimento della gara di risotti della tradizione (da qui il titolo Chef for Li-Fe) tra “cucinieri” livornesi. I risotti verranno votati dai commensali nel corso della cena e saranno selezionati tra quelli preparati da tre chef amatoriali, ma di grande esperienza e i tre nomi papabili per la simpatica gara sono Ezio Brunelli, Giovanni Simionato e Stefano Trento. L’invito per partecipare alla serata è rivolto a tutti e presto verranno rese note le modalità di prenotazione dei posti per la cena e per il versamento della quota di partecipazione.

«La serata – spiega il sindaco Stefano Corgnati – è nata da un’idea della nostra Amministrazione. Per metterla in atto abbiamo subito condiviso gli aspetti organizzativi e logistici con la Pro Loco, che ha risposto positivamente e con grande entusiasmo. Il gruppo che sta organizzando l’evento è al lavoro, con incontri e aggiornamenti per definire tutti i dettagli: i ragazzi della Pro Loco sono partiti con le bozze per l’allestimento e le idee per la parte logistica, appoggiandosi al Circolo Unpli per la parte della cucina e mettendo a disposizione le proprie attrezzature. Saranno inoltre coinvolti i ragazzi della Consulta Giovani».

La serata avrà un programma invitante e oltre ai risotti degli chef, saranno preparati dalla Pro loco e da Fausta appetitosi piatti. I commensali, in quanto giuria, dovranno, poi, simpaticamente premiare il risotto migliore. Probabilmente ci saranno anche un intrattenimento musicale e il karaoke, in modo che il momento di festa sia coinvolgente e divertente. Inoltre durante la manifestazione potrebbe esserci spazio per la consegna delle chiavi del paese alle maschere del Carnevale. Sarà un’opportunità per trascorrere una serata insieme in serenità con un tocco di classe e per una simpatica sfida culinaria.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo