Continuano al Seminario di Vercelli le serate del tandem linguistico
VERCELLI (s.m.) – Giovedì 14 dicembre a partire dalle 18.30 presso il Seminario Arcivescovile di piazza Sant’Eusebio si terrà un nuovo appuntamento del tandem linguistico. Ragazzi e adulti sono invitati a quest’incontro promosso dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Vercelli e dalla Pastorale universitaria: durante la serata si parlerà inglese, francese, spagnolo e tedesco, parteciperanno all’evento persone provenienti da diverse parti del mondo; coloro che sono interessati al tandem linguistico non dovranno dimostrare di saper parlare fluentemente le lingue straniere, basterà la voglia di mettersi in gioco.
Si tratta di un’opportunità soprattutto per gli studenti delle scuole superiori e per gli universitari poiché oggi sempre di più il mondo della formazione si sta avvicinando ad un metodo caratterizzato da corsi in lingua inglese e testi non tradotti. L’evento è gratuito, e i partecipanti troveranno un buffet ad accoglierli. Chi lo desidera potrà portare cibo in scatola o a lunga conservazione da destinare all’Emporio della Solidarietà di via Laviny che si occupa di aiutare le famiglie in difficoltà.
Sul sito www.vercelligiovani.it si possono trovare tutte le informazioni che riguardano il tandem linguistico e le altre iniziative pensate per i giovani e promosse dal Comune di Vercelli.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !