LIVORNO FERRARIS. (r.l.) In questi giorni il Comune e le associazioni del paese stanno organizzando diverse iniziative per le festività natalizie. L’assessore Matteo Capizzi è impegnato a stilare un programma in collaborazione con i commercianti, i gruppi e le associazioni, e sta prendendo i contatti per i preparativi.
I commercianti si sono resi disponibili a finanziare le luminarie, quest’anno a basso consumo perché saranno a led, mentre il Comune in piazza Galileo Ferraris farà installare luci natalizie che creeranno giochi di luce tipo stelle. Le principali iniziative si svolgeranno tra sabato 21 e domenica 22 dicembre. «Mi piacerebbe – dice l’assessore – un programma che faccia sentire vivo il paese e unite le persone».
Tra le altre proposte, il Comune organizzerà sabato 14 dicembre il consueto pranzo di Natale per la terza età, che si svolgerà al bocciodromo, con la cucina della ditta Break & Lunch, che si occupa della mensa scolastica. Il pranzo è riservato a tutti i livornesi che hanno compiuto almeno 65 anni; il costo è di 1 euro e le prenotazioni possono essere effettuate alla segreteria del Comune (0161.477295 interno 6) entro venerdì 6 dicembre.
Il Comitato Pro Restauri chiesa di San Lorenzo organizzerà invece una mostra di presepi nella chiesa della Misericordia e un concerto della rassegna “L’Avvento intorno all’organo”.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !