LAMPORO. (s.b.) Quattro giorni di festa per la patronale di San Bernardo: entrambe le piazze occupate da intrattenimenti adatti a tutte le età, ballo gratuito ogni sera, stand gastronomico; il comitato festeggiamenti I Baldi ha lavorato mesi per realizzare una bella Patronale, e c’è riuscito.
Numerosi i volontari che hanno aiutato a far funzionare tutto al meglio, dalla logistica alla panissa, «la nostra panissa» come ha sottolineato il sindaco Savina Bosso nell’evento di chiusura, l’elezione di Miss e Mister Lamporo, Daniela Riccardi e Daniele Meggiato. La sera precedente, domenica 15 giugno, aveva ricevuto la fascia di Miss Eleganza Stefania Del Piano.
La pioggia intermittente ha lasciato spazio allo spettacolo di falconeria che si è svolto nel pomeriggio festivo, attirando e attraendo con la sua originalità ed eleganza un pubblico numeroso. Il pubblico non è mancato neppure agli appuntamenti con la serata giovane che ha aperto la manifestazione, con i Marasineiros e le orchestre di Loris Gallo e Alex, che si sono esibite al coperto sotto la tensostruttura installata in piazza Deva accanto all’angolo ristoro e alle tavolate su cui sono passati piatti tipici e gustose specialità. Piazza Monateri, rinnovata ed abbellita, ha invece ospitato una simpatica giostra per i bambini e l’intramontabile banco del torrone.
Un supporto importante è stato dato dagli Alpini di Saluggia, dalla Protezione civile e dal Comune che ha concesso il patrocinio anche economico.
Nella foto: Il numeroso gruppo di volontari che ha contribuito alla riuscita della festa.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !