LAMPORO. (s.b.) È stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di restauro della facciata del Palazzo comunale. Sarà la stazione appaltante che fa capo a Livorno Ferraris a decidere la procedura da seguire, se indire un’asta pubblica o, con buona probabilià, procedere a una negoziazione privata.
Verranno cambiati i serramenti, non solo per una celta estetica bensì per contenere i consumi; per questo motivo nella spesa sono confluiti 26 mila euro dei “fondi Scanzano”, che richiedono espressamente l’utilizzo in ambito ambientale. Altri 15 mila euro sono stati erogati dal Consorzio per lo sviluppo del Vercellese, il Comune dovrà quindi stanziare dal proprio bilancio 82 mila euro, il totale dell’opera è di circa 123 mila euro.
Il progetto prevede anche la ritinteggiatura della facciata dopo aver verificato l’intonaco; con la somma risparmiata dal ribasso l’amministrazione vorrebbe far restaurare la volta affrescata dell’ufficio comunale. Il passaggio era già stato tentato con l’appalto per l’impianto di illuminazione, ma la cifra non era sufficiente. La valutazione dell’intervento conservativo è già stata fatta insieme ad una restauratrice.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !