Le Bianche Casacche espugnano 2-1 il “Liberati”: tre punti e un buon passo avanti in classifica. Domenica 12 il derby a Novara.
Si era messa male, per la Pro Vercelli, la partita al “Libero Liberati” di Terni contro l’ultima in classifica. Per i primi dieci minuti l’uruguaiano Falletti ha fatto disperare la difesa bianca, e all’11’ ha segnato il gol dell’1-0. La squadra di Longo si è però subito riportata in attacco e, dopo un paio di occasioni intorno al quarto d’ora, al 26′ è pervenuta al pareggio: Aramu, atterrato in area da Pettinari, ha trasformato il penalty: 1-1. Un minuto prima dell’intervallo, poi, la Pro si è portata in vantaggio con Bianchi, centravanti arrivato a febbraio e già al secondo gol in tre partite: 1-2.
Al rientro in campo, una Ternana nervosa è rimasta in dieci: al 4′, infatti, Contini – già ammonito – ha rifilato una gomitata a Palazzi ed è stato espulso. E stavolta la Pro, a differenza di altre partite, è riuscita a mantenere il vantaggio fino al termine.
Longo ha schierato la squadra con l’ormai consueto 4-3-2-1, con turn over sulle fasce (hanno giocato da esterni Germano ed Eguelfi, nella ripresa è entrato Berra al posto di Vives e Germano si è accentrato). Uno spezzone di partita anche per Castiglia ed esordio del ghanese Osei, arrivato a Vercelli a gennaio. In panchina si è rivisto Luperto, reduce da un infortunio.
Con questa vittoria la Pro risale la classifica fino a quota 32, dove raggiunge il Pisa che ha pareggiato a Ferrara, e la Salernitana (che però deve ancora giocare, domani, il derby con il Benevento). Un gradino più giù ci sono il Brescia, che domani ospita il Verona, il Cesena e il Latina (entrambe oggi hanno pareggiato). Nella zona calda, insomma, la classifica è ancora molto corta: le ultime 10 squadre sono tutte in lotta per non retrocedere.
Nel prossimo turno la Pro disputerà, ancora in trasferta, una delle partite più attese della stagione: domenica 12 è infatti in calendario il derby con il Novara, lanciatissimo verso i playoff grazie a quattro vittorie consecutive con Latina, Spezia, Benevento e – oggi – Ascoli.
Infermeria ancora affollata in via Massaua: in settimana a Vercelli si valuteranno i tempi di recupero di Morra e Nardini. Ancora out Vajushi, Altobelli e La Mantia.
TERNANA (4-3-2-1): Aresti; Zanon, Meccariello, Contini, Germoni (dal 46′ Rossi); Defendi, Palumbo (dal 74′ Acquafresca), Coppola; Falletti, Pettinari (dal 51′ Diakitè); Avenatti. A disposizione: Di Gennaro, Petriccione, Ledesma, Sissoko, Monachello, Monachello. All. Gautieri.
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Provedel; Legati, Bani, Konate; Germano, Vives (dal 66′ Berra), Palazzi (dal 58′ Castiglia), Eguelfi; Aramu, Emmanuello (dal 78′ Osei); Bianchi. A disposizione: Zaccagno, Starita, Baldini, Luperto, Comi, Mammarella. All. Longo.
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Reti: 11′ Falletti (T), 26′ rig. Aramu (PV), 44′ Bianchi (PV)
Ammoniti: Coppola (T), Defendi (T), Zanon (T), Palazzi (PV), Bianchi (PV)
Espulsi: 49′ Contini (T) per doppia ammonizione.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !