Saluggia. Domenica scorsa: messa, sfilata, rinfresco e pranzo.
Nella giornata di domenica 31 agosto si sono svolti i festeggiamenti dei Rioni San Rocco e San Sebastiano, con i priori Rita Sivornino, Giusy Costa, Francesca Sivornino, Antonio Augelli e Piera Momo.
Dopo la celebrazione della messa mattutina officiata da don Enrico Triminì, dalla chiesa parrocchiale è partita la sfilata della Banda musicale “Don Bosco” preceduta dai tamburini.
Il corteo ha suonato per le vie del paese, soffermandosi davanti alla chiesa dei Santi, fino ad arrivare a Casa Faldella, dove ha offerto un altro breve intrattenimento musicale.
Ad attenderli, nel cortile di Casa Faldella, vi era un tavolo imbandito per il rinfresco, con aperitivi e stuzzichini, poi a mezzogiorno è cominciato il “Pranzo dei Rioni” con piatti preparati e serviti dal ristorante La Piazzetta.
Al banchetto hanno partecipato un’ottantina di persone, tra cui il sindaco Firmino Barberis ed il parroco don Enrico.
Durante la festa, i priori hanno omaggiato con un mazzo di fiori la persona più anziana del rione, Maria Vallino, che a novembre compirà 90 anni.
A conclusione dei festeggiamenti i priori hanno ringraziato tutti i partecipanti e hanno dato appuntamento al prossimo anno.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !