CARISIO. Erano circa le 2 della notte tra sabato e domenica quando, sull’A4 Torino-Milano, all’altezza di Carisio, una pattuglia della Polizia Stradale di Novara Est ha intercettato un furgone.
Il conducente non ha rispettato l’alt, ha speronato l’auto in servizio al posto di blocco e ha dato gas. È allora iniziato un lungo inseguimento a tutta velocità, conclusosi lungo la Provinciale 228, tra Viverone e Piverone. Il conducente e il passeggero, due cittadini di origine marocchina ma con passaporto francese, sono stati fermati e ammanettati in una stradina di campagna tra Piverone e Viverone, dopo che il furgone aveva terminato la corsa in un campo. L’autista, contuso, è stato bloccato immediatamente; il complice, invece, è stato acciuffato dopo qualche metro in mezzo ai campi. Per bloccarlo i poliziotti avrebbero anche sparato anche alcuni colpi di pistola, senza colpirlo.
Nel furgone, in un borsone nascosto sotto numerosi pneumatici, gli agenti della Polstrada hanno recuperato circa 40 chili di hashish suddivisi in panetti.
Gli arrestati sono stati interrogati martedì mattina in carcere a Vercelli, anche se l’indagine è poi passata per competenza alla Procura di Ivrea in quando gli arresti sono avvenuti a Piverone, sotto la giurisdizione eporediese.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !