Al Museo del Tesoro del Duomo si allestiscono le Stanze del PapaArticolo precedente
SALUGGIA: Stasera in Consiglio il “piano del commercio”Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Inizia il Festival del Volontariato

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

VERCELLI. (s.b.) Dal 1° al 15 dicembre si svolgerà la seconda edizione del Festival del volontariato, una manifestazione all’insegna della solidarietà sotto l’egida del Centro Servizi per il Volontariato. Il ciclo di eventi è realizzato e curato da associazioni che quotidianamente, in forma diversa, si confrontano col sociale e con i cittadini. Sarà anche un modo per celebrare il 5 dicembre la Giornata Internazionale del Volontariato.

Mosca Daniela, presidente del CsvIl via con Vita Tre di Borgo d’Ale che per domenica 1° organizza, alle 12.30 presso il Polivalente, “Aspettando il Natale… pranzo augurale”.

Nel pomeriggio a San Genuario, frazione di Crescentino, Festa di Natale alla cascina Airale con gli Amici della biblioteca e l’associazione locale Franco Francese.

Il Centro di accoglienza notturna Santa Teresa propone dalle 15 alle 18 di mercoledì 4 “Conosci il dormitorio di Vercelli?”

Il giorno seguente, dalle 13 alle 14.30 alla libreria Sant’Andrea, l’incontro “I perché e i volti del volontariato. Alterità e relazione”, proposto dalla Pastorale Universitaria.

La Diapsi ha predisposto due laboratori, la realizzazione di coffeebag venerdì 6 dalle 14.30 alle 17.30 e la sperimentazione teatrale con il Faber Teater lunedì 9 dalle 17 alle 19.30.

Alla sera cena brasiliana, frutto della collaborazione tra il Circolo culturale sardo “G. Dessì” e Operazione Mato Grosso.

Presso la sede del Csv sabato 7 dalle 15 si terrà un workshop di musicoterapia con Emisferi Musicali.

Alla sera “Pizza solidale” per il progetto Gocce di solidarietà dell’associazione cristiana Sacra famiglia onlus.

Ci si sposta a Saluggia martedì 10, dove dalle 15 alle 18 l’associazione Vita Tre aprirà la porte ai visitatori e presenterà le proprie attività.

Presso il Piccolo Studio al Chiostro di Sant’Andrea il Petrucci Quartet si esibirà venerdì 13 dicembre alle 21 con il concerto Fabrizio De André: il mondo dei diversi e degli emarginati.

A chiudere il festival sabato 14 Conosci la Croce Rossa?, dimostrazioni, laboratori e attività dalle 9 presso l’oratorio del Santissimo Salvatore. Per informazioni 0161.503298, emanuela.surbone@acsv.it. Il programma completo, con gli aggiornamenti dell’ultima ora, è sul sito www. acsv.it.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo