VERCELLI. (s.b.) Dal 1° al 15 dicembre si svolgerà la seconda edizione del Festival del volontariato, una manifestazione all’insegna della solidarietà sotto l’egida del Centro Servizi per il Volontariato. Il ciclo di eventi è realizzato e curato da associazioni che quotidianamente, in forma diversa, si confrontano col sociale e con i cittadini. Sarà anche un modo per celebrare il 5 dicembre la Giornata Internazionale del Volontariato.
Il via con Vita Tre di Borgo d’Ale che per domenica 1° organizza, alle 12.30 presso il Polivalente, “Aspettando il Natale… pranzo augurale”.
Nel pomeriggio a San Genuario, frazione di Crescentino, Festa di Natale alla cascina Airale con gli Amici della biblioteca e l’associazione locale Franco Francese.
Il Centro di accoglienza notturna Santa Teresa propone dalle 15 alle 18 di mercoledì 4 “Conosci il dormitorio di Vercelli?”
Il giorno seguente, dalle 13 alle 14.30 alla libreria Sant’Andrea, l’incontro “I perché e i volti del volontariato. Alterità e relazione”, proposto dalla Pastorale Universitaria.
La Diapsi ha predisposto due laboratori, la realizzazione di coffeebag venerdì 6 dalle 14.30 alle 17.30 e la sperimentazione teatrale con il Faber Teater lunedì 9 dalle 17 alle 19.30.
Alla sera cena brasiliana, frutto della collaborazione tra il Circolo culturale sardo “G. Dessì” e Operazione Mato Grosso.
Presso la sede del Csv sabato 7 dalle 15 si terrà un workshop di musicoterapia con Emisferi Musicali.
Alla sera “Pizza solidale” per il progetto Gocce di solidarietà dell’associazione cristiana Sacra famiglia onlus.
Ci si sposta a Saluggia martedì 10, dove dalle 15 alle 18 l’associazione Vita Tre aprirà la porte ai visitatori e presenterà le proprie attività.
Presso il Piccolo Studio al Chiostro di Sant’Andrea il Petrucci Quartet si esibirà venerdì 13 dicembre alle 21 con il concerto Fabrizio De André: il mondo dei diversi e degli emarginati.
A chiudere il festival sabato 14 Conosci la Croce Rossa?, dimostrazioni, laboratori e attività dalle 9 presso l’oratorio del Santissimo Salvatore. Per informazioni 0161.503298, emanuela.surbone@acsv.it. Il programma completo, con gli aggiornamenti dell’ultima ora, è sul sito www. acsv.it.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !