Rinviata la partita interna con il Perugia. Martedì si gioca a Cesena. Il Novara continua a perdere (terza sconfitta consecutiva) e ora ha soli due punti in più delle Bianche Casacche: ad aprile un derby-salvezza?
VERCELLI. (u.l.) – Bianco il manto del “Piola”, oggi pomeriggio, bianche le casacche rimaste in magazzino: la partita con il Perugia – così come quella infrasettimanale con il Cesena, che sarà recuperata al “Dino Manuzzi” martedì alle 18.30 – è stata rinviata a causa della neve. La Pro, in questa classifica falsata dal maltempo, resta quindi terz’ultima a 27 punti. E le dirette concorrenti?
Una è proprio il Cesena, che oggi ha vinto a La Spezia e va a 31 punti. Poi c’è la Ternana, che è stata più volte data per spacciata ma che oggi, battendo la Cremonese, sale a quota 25. L’Ascoli è stato sconfitto in casa dalla Salernitana, e rimane a 26. A 29 punti c’è l’Entella, che però deve recuperare la partita rinviata oggi con il Brescia. Brescia che è a quota 33, ma – come la Pro – con due partite in meno: in classifica i conti con le “rondinelle” si faranno dopo i recuperi delle gare con Perugia (martedì 6) e, appunto, Entella.
A questo punto la Pro può fare la sua corsa sul Novara, che le partite le ha giocate tutte ma nonostante il cambio di allenatore è “piantato” a 31 punti, avendo perso le ultime tre (con Avellino, Foggia e Frosinone): se nei recuperi la squadra di Grassadonia riuscirà a portare a casa quattro punti raggiungerà i “cugini”. E fra un mese – sabato 7 aprile, qui a Vercelli – c’è il derby.
[nella foto: lo stadio “Silvio Piola” alle 13 di oggi]
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !