Vercelli. (r.a.) E’ stato conferito all’ Associazione Giovani Agricoltori di Vercelli il We Build 2014 da parte del Kiwanis Club di Vercelli.
Il premio è andato all’evento “Fiera in Campo”, da oltre un trentennio organizzata dall’Anga, attualmente diretta da Alice Cerutti. La motivazione è: “All’Anga che da 37 anni crede con determinazione alla evoluzione economica sempre sorretta dalla tecnologia’’.
La cerimonia ha avuto luogo giovedì 15 maggio nell’Aula Magna del Seminario di Vercelli, con inizio alle 19. Erano presenti l’Arcivescovo di Vercelli, Mons. Marco Arnolfo; il Comandante dei Carabinieri della provincia di Vercelli Ten. Col. Angelo Megna; i vice prefetti Giovanni Icardi e Raffaella Attianese; il presidente di Confagricoltura Vercelli e Biella Paolo Carrà e Lella Bassignana, presidente della Consulta per l’Imprenditorialità Giovanile. Quest’ultima, in qualità di docente dell’Istituto Agrario, ha intervistato Alice Cerutti per poi lasciare la parola a quattro suoi studenti.
Sono sempre di più i ragazzi che scelgono di diventare imprenditori agricoli o coadiuvanti nell’ambito di un’impresa agricola. Se un tempo in campagna ci si nasceva e il mestiere si ereditava dai genitori, oggi cresce sempre di più il numero di chi sceglie la vita dei campi, pur provenendo da esperienze diverse.
La serata è stata allietata anche dalle prestigiose performance del Maestro Nicolò Manachino che ha proposto brani suonando il flauto traverso. Al termine, si è svolto un conviviale.
Nella foto: La premiazione nell’aula magna del Seminario.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !