Livorno Ferraris. (c.car.) Dal 27 febbraio al 3 marzo all’Hotel de Paris.
Sarà nel Principato di Monaco, in occasione della prima Biennale Internazionale d’Arte del Principato organizzata da ArtExpò Gallery e Biancoscuro Editore nel prestigioso Hotel de Paris di Montecarlo, la prossima tappa della carriera artistica del pittore livornese Ennio del Santo.
L’artista è stato selezionato dalla giuria con la richiesta di presentare un corpus rappresentativo di sue opere, che saranno esposte dal 27 febbraio al 3 marzo, con inaugurazione venerdì 28 alle 19.
«Tre dei quattro dipinti che ho scelto sono un omaggio a Montecarlo e al suo Rally, che era in pieno svolgimento quando mi è arrivata la convocazione per la mostra – spiega il pittore -, e così i soggetti sono ispirati alle auto storiche, rese in stile informale, anche se riconoscibili nella loro linea. Il quarto invece presenta raffigurazioni stilizzate di vari colori su pannelli di legno».
La giuria ha valutato il ricco palmarès di mostre e riconoscimenti di del Santo, che ha ricevuto dal 2006 ad oggi tra gli altri premi il Leone d’oro per l’arte a Sirmione, il Mercurio d’oro al Grand Prix de la Côte d’Azur di Nizza, il premio alla carriera a Porto Venere e il Città dei due mari – Magna Grecia a Taranto.
Nella foto: Il pittore Ennio Del Santo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !