Quella rapina finita nel sangue a Tronzano nel novembre 1896Articolo precedente
CIGLIANO: Carta, fantasia, creatività e... asparagiArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

SANTHIÀ: «Il giuramento ora è un po’ più solenne»

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
SANTHIÀ: «Il giuramento ora è un po’ più solenne»

Santhià. (r.s.) L’Amministrazione ha deciso nuove modalità per il conferimento della cittadinanza. Il vicesindaco Ariotti: «Diamo importanza al percorso di integrazione degli immigrati».

Dal mese di maggio, la cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana si svolgerà il sabato mattina, in sala giunta, o in sala consiliare. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale, per sottolineare l’importanza del momento. Sabato 3 maggio, davanti al vicesindaco Angela Ariotti, hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, alla Costituzione e alla leggi dello Stato, due cittadini: uno originario della Nigeria (classe 1965) e uno del Marocco (classe 1950). «Come altri Comuni – ha detto la Ariotti – anche noi riteniamo della massima importanza il percorso di integrazione che gli immigrati hanno fatto nel nostro territorio e pertanto abbiamo deciso di coronare con una cerimonia un po’ più solenne il conferimento della cittadinanza italiana».

Nella foto: Il vicesindaco con i nuovi cittadini originari della Nigeria e del Marocco.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo