Saluggia. (r.s.) Obiettivo dell’Amministrazione è quello di “riqualificare per rilanciare e modernizzare il paese”. Nel cortile del fabbricato di via Roma verranno realizzati parcheggi, “in considerazione della carenza di spazi per tale destinazione”.
Il Comune compra immobili in centro. L’ha deciso il Consiglio nella seduta del 19 luglio, e cinque giorni dopo la Giunta ha deliberato gli atti di indirizzo.
Il primo è il complesso “ex Quaglino”, situato tra largo Stazione e via Fiandesio, che “per la sua conformazione, estensione e collocazione nel tessuto urbano del capoluogo, ha caratteristiche che lo rendono adeguato per la collocazione di spazi, aree ed infrastrutture ad uso collettivo, rispondenti alle esigenze di utilizzo della collettività stessa”; secondo l’Amministrazione “l’acquisizione dell’area e la sua riqualificazione ben si configurano come uno degli obiettivi per rilanciare e modernizzare il paese”.
Il secondo è l’immobile al civico 13 di via Roma: l’Amministrazione intende “rifunzionalizzare per uso pubblico” anche questo: intende procedere “alla realizzazione di parcheggi lungo le strade principali del centro abitato, in considerazione della carenza di spazi con tale destinazione e della previsione di attuare progetti di riqualificazione urbana del concentrico”.
Per l’assistenza legale e la consulenza all’ufficio tecnico nell’acquisizione degli immobili è stato conferito incarico all’avvocato Giorgio Santilli di Torino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !