LIVORNO FERRARIS. (r.l.) Il livornese Massimo Dalla Mariga, 40 anni, nell’ultimo anno si è occupato di pulire e rimettere a nuovo i lampadari della chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
I lavori di restauro e pulizia sono avvenuti in più tempi e hanno riguardato tutti e sei i lampadari: quattro piccoli e due grandi. Dalla Mariga ha iniziato circa un anno fa, cominciando a smontare, pulire e rimontare i lampadari piccoli; da metà settembre, invece, è iniziata la lavorazione sul primo lampadario grande, che è stato rimesso al suo posto sabato 9 novembre, quando è stato smontato il secondo lampadario grande, che dovrebbe tornare in chiesa, splendente e brillante, entro Natale.
I lampadari sono stati lavati con un solvente per togliere la vernice vecchia e i residui di cera (risalgono ai tempi in cui ancora si utilizzavano le candele) e riverniciati completamente. Inoltre è stato rifatto interamente l’impianto elettrico al loro interno (fili, candele, portalampade), tutte le gocce sono state smontate, lavate e reinserite nelle catene.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !