Vercelli. “Si legge, si scrive, si sogna, si vive!” all’Università di Vercelli.
Nuovo incontro venerdì 27 febbraio per il ciclo di conferenze “Si legge, si scrive, si sogna, si vive!”, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Universitaria della Diocesi di Vercelli in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale, che quest’anno ha come tema principale quello della relazione.
Due saranno gli studiosi che guideranno le riflessioni del pomeriggio: Claudio Ciancio, professore ordinario di filosofia teoretica presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, e Roberto Repole, presidente dell’Associazione Teologica Italiana nonché scrittore.
I punti di vista del filosofo e del teologo si intrecceranno intorno a “La relazione. Tra fedeltà e responsabilità”. Durante questo appuntamento si esploreranno i significati delle relazioni personali, in riferimento alle categorie della fedeltà e della responsabilità.
Per farlo Ciancio e Repole ricorreranno ad esempi tratti dalla filosofia e dalla teologia, ma anche dalla letteratura e dall’arte.
Dopo il loro intervento, seguirà un dibattito sul tema.
Elisa Ponassi
Giovedì 27 febbraio, ore 16.30, Facoltà di Lettere e Filosofia, viale Garibaldi 98 (ex ospedaletto), Vercelli.
Ingresso libero.
Nella foto: Claudio Ciancio e Riberto Repole.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !