CALCIO - ECCELLENZA: Nuove frecce a disposizione dell'Orizzonti UnitedArticolo precedente
PULCINI - Rossoblu in campo a VolpianoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

GIOVANILI: Il “Torneo delle Regioni”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

GIOVANILI - Svelata l’edizione 2014.

Il Torneo delle Regioni 2014 prende forma. L´urna ha stabilito la composizione dei gironi all´interno dei quali si affronteranno le rappresentative dei comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti. Anche per l´edizione numero 53, che verrà ospitata in Friuli Venezia Giulia dal 13 al 19 aprile, è stata confermata l´affascinante formula che prevede in un unico concentramento tutte le regioni d´Italia a caccia del tricolore per le categorie Juniores, Giovanissimi, Allievi, calcio a 11 femminile e futsal. A cambiare invece è lo schema della competizione, arricchita quest´anno dall´introduzione dei quarti di finale. Tutte le categorie maschili (compreso il calcio a 5) saranno articolate in cinque gironi da quattro squadre ciascuno: si qualificano ai quarti le prime classificate, più le tre migliori seconde.

Discorsi differenti per l´universo femminile, dal momento che non tutte le regioni hanno la possibilità di esprimere una propria rappresentativa. Le categorie in rosa, che vedranno coinvolte 14 selezioni, saranno organizzate in quattro gironi, 2 quadrangolari ed altrettanti triangolari: a passare il turno le prime e le seconde di ogni gruppo. L´ordine del sorteggio ha determinato anche lo svolgimento della prima giornata di gare. Per quello che concerne Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio a 5, il Piemonte Valle d’Aosta è stato inserito nel raggruppamento B assieme a Toscana, Lazio e Basilicata. Nel calcio a 11 femminile i nostri corregionali sfideranno nella prima fase Friuli Venezia Giulia e Lazio. Infine, la squadra rappresentante il calcio a 5 femminile se la vedrà con Puglia e Sicilia.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo