VERCELLI. (c.car.) Vercelli: a gennaio e febbraio il corso di Claudia Bergamini al Csv. Tessuti e colori, mobili e porcellane, dolci e tradizioni.
È partito martedì 14 gennaio e si snoderà in altri cinque appuntamenti (anche il 21 e 28 gennaio, il 4, il 18 e il 25 febbraio) il corso di cucito creativo, crossstitch (punto croce) e stile inglese di Claudia Bergamini per l’Associazione Chesterton presso il Csv di corso Libertà 72. Gli incontri verteranno sia sull’approfondimento della conoscenza del gusto british nell’arredamento sia su molteplici attività con ago, uncinetto, ferri, forbici, colla a caldo.
Durante gli incontri si ammireranno infatti immagini di case d’oltre Manica, per immergersi nella loro atmosfera, fatta anche di scelta dei tessuti, colori, tappeti, tendaggi, mobili, decorazioni, porcellane. A proposito del rito del thè e della tavola si tratterà anche della cucina tipica, con particolare attenzione ai dolci e alle tradizioni, e durante tutto il percorso si potrà “rinfrescare” la propria conoscenza della lingua inglese applicandola ad un contesto stimolante e curioso.
Claudia Bergamini presenterà inoltre un ventaglio di proposte operative tra cui i partecipanti potranno scegliere. Una volta deciso il tipo di lavoro verrà specificato il materiale necessario e come e dove procurarselo. Sono previste anche visite a negozi e centri specializzati. Il corso è dedicato ai soci Chesterton, ed è gratuito come tutte le altre attività sociali, aperte a membri vecchi e nuovi del sodalizio. Per informazioni, iscrizioni e rinnovo quote associative: 345.3382906, solo pomeriggio e sera.
Nella foto: Claudia Bergamini.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !