Sabato e domenica “Trino in piazza”Articolo precedente
LAMPORO: I giovanissimi F-five presentano il loro primo cdArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

FONTANETTO PO e PALAZZOLO: Un fine settimana di “S…banda…ti per la musica”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
FONTANETTO PO e PALAZZOLO: Un fine settimana di “S…banda…ti per la musica”
Articoli correlati

(s.b.) Da venerdì a domenica la manifestazione organizzata dai Comuni di Fontanetto e Palazzolo, Pro Loco e Banda “Viotti”. Concerti, sfilate, mercatino, stand gastronomico, visite al mulino San Giovanni, serata danzante e raduno dei Bersaglieri.

Tre giorni di musica e di cappelli piumati per la prima manifestazione che vede la cooperazione di Fontanetto Po e Palazzolo. Infatti da venerdì 6 a domenica 8 giugno i due Comuni insieme alla Pro Loco ed alla Banda “G.B. Viotti” hanno organizzato “S…banda…ti per la musica”.

Si parte venerdì alle 22 con il gruppo Blascomania, serata in piazza Garibaldi con la band cover di Vasco Rossi; l’ingresso è libero e sarà attivo il servizio bar. Il giorno seguente la piazza si riempirà di cappelli piumati: in occasione del raduno nazionale dei bersaglieri, che si terrà ad Asti nel fine settimana, è stata invitata la fanfara di Valmontone, città della provincia romana, che dopo l’alzabandiera, alle 15, sfilerà per le vie fontanettesi insieme alla Banda cittadina e alla “Fausto Nervi” di Palazzolo; alle 17 sarà celebrata la messa presso la chiesa di San Sebastiano. Con loro le autorità e il gruppo Bersaglieri formato da appartenenti all’arma dei due paesi.

Per la cena, così come per il pranzo festivo, si potrà gustare un ottimo menù presso lo stand apposito; le prenotazioni si raccolgono alla panetteria Patrizia e in tabaccheria a Fontanetto oppure in quella di Palazzolo. La giornata si chiuderà con la serata danzante con l’orchestra Serena e Walter D’Angelo; l’ingresso è gratuito. Sabato e domenica resteranno aperti ai visitatori il Mulino San Giovanni e la cantina Vini Zanotto.

Domenica si aprirà con il mercatino e le due Bande esporranno il loro materiale storico. L’alzabandiera si terrà alle 9.45 presso il monumento ai Caduti, poi il corteo con autorità e gruppo Alpini si recherà a rendere omaggio al cippo di Massimo Montano, quindi proseguirà per la chiesa parrocchiale dove alle 11.30 sarà celebrata la messa. Oltre allo stand gastronomico si potrà pranzare presso i ristoranti La Bucunà e La locanda dell’orso a prezzi particolari.

Nel pomeriggio l’ultimo appuntamento in piazza Garibaldi, il raduno delle Bande: alle 16 si esibiranno le formazioni musicali di Fontanetto Po, Crescentino con la “Luigi Arditi”, Livorno Ferraris con la Banda Comunale e Trino con la “Giuseppe Verdi”.

Nella foto: I bersaglieri di Fontanetto e Palazzolo.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo