
FONTANETTO PO. TeatroLieve va in trasferta: da più parti si sono levati sguardi d’interesse per la produzione della compagnia e alcune serate sono già state fissate. Ciò è avvenuto non solo per i lavori già presentati, ma anche per Donna, come ti chiami?, regia di Giovanni Mongiano, che verrà rappresentata a Fontanetto Po il 7, 8 e 9 marzo, al Teatro Municipale di Casale Monferrato il 12 marzo e all’Officina Teatrale degli Anacoleti l’11 e 13 aprile.
Il primo lavoro di TeatroLieve è stato Medeamaterial di Heiner Muller per la regia di Luca Brancato, presentato a Vercelli presso il teatro degli Anacoleti. Approderà a Cavallermaggiore, nel cuneese, il 21 marzo e solo il 5 aprile sarà all’auditorium Viotti. L’apertura della stagione è stata affidata a La morte di Ivan Il’ic di Lev Tolstoj per la regia di Giovanni Mongiano; oltre alle due serate fontanettesi la compagnia è reduce dalle due repliche torinesi dell’11 e 12 gennaio presso le Officine Corsare; sarà a Lanzo Torinese l’8 febbraio, a San Maurizio d’Opaglio, nel novarese, il 22 febbraio, dagli Anacoleti il 28, a Torino il 30 e infine, ma solo per ora, il 17 maggio a Campertogno.
Le Officine Corsare sono frequentate soprattutto da giovani, ospitano essenzialmente musica; la rappresentazione era inserita nella stagione teatrale “Schegge” della bottega il Cerchio di Gesso. «Ci siamo confrontati col pubblico della città – commenta Mongiano – più abituato ad andare a teatro, a seguire compagnie alternative. È stato molto interessante e bello ricominciare ad andare in tournée, ricreare l’atmosfera dello spettacolo prendendo spunto da dove si va».
Silvia Baratto
Nella foto: una scena de La morte di Ivan Il’ic
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !