FONTANETTO PO. (s.b.) Rifiuti: per il concorso “Se riduco… risparmio e non inquino”: la Provincia dà 6500 euro ma chiede di modificare il progetto.
Il Comune ha partecipato al concorso provinciale “Se riduco… risparmio e non inquino”, insieme a Crescentino e Saluggia. La Provincia ha assegnato 6500 euro a Fontanetto Po, ma ha anche chiesto che il progetto venisse rimodulato. Era prevista «una campagna di sensibilizzazione e di formazione degli utenti – spiega l’assessore Mauro Vallino – oltre alla fornitura di compostiere»; per l’assessore «è un trattamento utile, soprattutto per chi vive in campagna».
Il problema è che con la risposta sono arrivate prescrizioni «non precisate nel regolamento del bando», adesso l’acquisto di beni durevoli è divenuto il punto principale, andando a scapito delle attività informative, che richiedono anche «momenti successivi di verifica», quindi i costi salirebbero. Ecco quindi che va riformulata la parte economica e di conseguenza il piano di lavoro; dovendo affrontare a posteriori questa rettifica i tempi di attuazione non sono quantificabili. Vallino ipotizza la prossima primavera, tra marzo ed aprile, iniziando con gli incontri.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !