FONTANETTO PO. (s.b.) Tutto nella norma, al Comune di Fontanetto, in relazione ai “fondi Scanzano”, le compensazioni erogate dallo Stato ai Comuni confinanti con quelli che ospitano impianti o depositi di materiale radioattivo: l’Amministrazione comunale li aveva inseriti nel bilancio 2013 e non aveva presentato alcuna richiesta di riceverli ad anno nuovo iniziato, quindi il versamento sul conto del Comune effettuato negli ultimi giorni di dicembre è stato l’ultimo passo di un iter già predisposto in tal senso.
Non è invece andata a buon fine la partecipazione al bando “6000 campanili”, per il quale era stato proposto un lavoro di restauro e funzionalizzione del campanile romanico. Come previsto dal regolamento, sono stati accettati i progetti in base all’ordine di arrivo, norma che aveva immediatamente suscitato commenti e reazioni negli amministratori dei 6000 Comuni coinvolti perché considerata una modalità di scelta a dir poco eccentrica.
La speranza però è davvero l’ultima a morire, infatti il sindaco Riccardo Vallino volge l’attenzione ai 60 progetti speciali che pare saranno finanziati; tra questi magari potrebbere esserci un posto per Guglielmo da Volpiano. Intanto i fontanettesi si preparano a pagare la mini Imu.
Per agevolarli resterà aperto uno sportello gratuito di consulenza nei giorni sabato 18, mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio; qui potranno verificare i conteggi, va infatti ricordato che al di sotto dei 12 euro il pagamento non va effettuato.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !