Verrua Savoia: Con la Moscoloni in Giunta entrano Gallese e ToscoArticolo precedente
Palazzolo: I bersaglieri palazzolesi e la Banda Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Fontanetto Po: La grande festa “S… bandati… per la musica”: un fine settimana con le Bande e i Bersaglieri

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Fontanetto Po: La grande festa “S… bandati… per la musica”: un fine settimana con le Bande e i Bersaglieri
Articoli correlati

Fontanetto Po. (s.b.) Un fine settimana scandito dalla musica quello che è stato organizzato dalla Banda “G.B. Viotti” con l’attiva collaborazione della Pro Loco e dei molti amici musicisti. È stata la prima manifestazione che vedeva presenti i Comuni della nuova Unione che si propone anche il rilancio del territorio. I fontanettesi hanno voluto fosse davvero festa, anche i più giovani allievi dei corsi musicali hanno partecipato, diretti da Paolo Lumazza e sfoggiando la divisa nuova: sono state acquistate 75 maglie in una cittadina di 1100 abitanti.

Oltre alle serate danzanti e ed il dj set, “S… banda… ti per la musica” ha portato in piazza Garibaldi e più in generale in paese la Banda “Fausto Nervi” di Palazzolo e una fanfara dei bersaglieri sabato pomeriggio, un momento dedicato ai fanti piumati in occasione del raduno nazionale ad Asti. Le tre formazioni musicali hanno percorso il paese accolte con curiosità e ospitalità.

Altre Bande sono arrivate domenica già in mattinata, la “Luigi Arditi” di Crescentino, la “Comunale” di Livorno Ferraris e la “Giuseppe Verdi” di Trino, per festeggiare con il gruppo Alpini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo che ha convivialmente riunito i musici, l’evento finale, il raduno delle Bande. Si sono alternate sul palco proponendo il meglio del loro repertorio; più d’un interprete è passato da una formazione all’altra attestando lo spirito di corpo, la passione che anima questi volontari della cultura e del divertimento. Non li ha fermati nemmeno il caldo torrido; al termine del pomeriggio gli ultimi due brani sono stati eseguiti congiuntamente, un saluto che era un arrivederci. Il prossimo appuntamento in effetti è molto vicino: venerdì 20 giugno la “Viotti” sarà l’evento di chiusura della prima parte della Festa della musica di Torino; si esibirà nella pizza antistante il Municipio a partire dalle 23. L’infaticabile Livio Gennaro, presidente della Banda, sta organizzando i pullman, chi volesse partecipare può prenotare al 331.4685106.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo