FONTANETTO PO. (s.b.) Accordo con la Provincia. Il sindaco: «Così c’è tempo per mettersi in regola».
Un certo numero di abitazioni del paese non è direttamente collegato alla rete fognaria; la situazione si protrae da tempo, al punto che gli stessi cittadini non ne hanno una chiara visione. L’Amministrazione comunale ha affrontato questa vecchia pendenza anche attraverso un incontro con i responsabili tecnici della Provincia.
Ne è così derivato un accordo favorevole ai fontanettesi, che per altri quattro anni potranno utilizzare gli attuali scarichi. Il prossimo passo però non sarà un’ulteriore rinvio, bensì la sollecitazione a scegliere una soluzione tecnica adatta.
Le possibilità sono il collegamento alla rete fognaria o l’installazione di un piccolo apparato di depurazione. «La riunione con la Provincia – spiega il sindaco Riccardo Vallino – ha consentito la proroga; questa darà tempo di mettere tutto a posto, senza problemi di eventuali sanzioni o di tempi ristretti. È stato un accordo vantaggioso». Il Comune invierà una comunicazione ai cittadini interessati dal provvedimento per informarli sulla questione.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !