Chivasso. Da giovedì 6 a domenica 9 marzo a Chivasso si terrà un’iniziativa dal titolo “Riconoscersi… iniziare a cambiare” contro la violenza sulle donne, organizzata da Ambrosìa eventi a favore dell’associazione Punto e a capo, con il patrocinio del Comune. Durante questi quattro giorni sarà possibile assistere a incontri, mostre, concerti ed eventi, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’ampliamento della Casa di Via Domani a Chivasso.
Tra questi, venerdì 7 alle 17, presso la biblioteca civica MOviMEnte, ci sarà la presentazione del libro di Cristina Quaranta Tre cattive ragazze, edito da Neos edizioni. Ambientato nel 1716, ricostruisce la vicenda di tre giovani donne che vengono processate con l’accusa di aver causato con sortilegi e stregonerie la morte dell’erede di Vittorio Amedeo II di Savoia.
In serata, alle 21, andrà in scena, presso il Teatrino Civico, lo spettacolo di danza e teatro Passi di donna, della compagnia teatrale Fatefaville, in collaborazione con la scuola Balletika di Torino. Lo spettacolo è totalmente incentrato sulla figura della donna, di cui si narrano, attraverso danze e letture, le varie fasi della vita, i sentimenti e i soprusi di cui troppo spesso è vittima.
Sabato sarà un’altra giornata ricca di incontri ed eventi, a cui ne seguiranno tre nella mattinata di domenica, ultimo giorno dell’iniziativa. Presso il Centro Commerciale Coop domenica 9 alle 10 ci sarà la presentazione del libro di Luca Brunetti Partita di donna. Mosse d’amore, pubblicato da Neos edizioni. Si tratta di una raccolta di racconti, che vede protagoniste diverse donne in relazione con gli uomini che frequentano e hanno accanto.
Elisa Ponassi
Nella foto: Cristina Quaranta e Luca Brunetti.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !