CIGLIANO. (m.v.) Sabato 23 novembre la frazione Ronchi ha festeggiato don Lorenzo Pasteris, originario proprio di questa località, per il ventennale contemporaneo della sua nomina a parroco di Moncrivello (per la quale ha diritto al titolo di “màzzaro”, dal latino maior, “maggiore”) ed assieme della sua attività ulteriore come cappellano proprio ai Ronchi. Nel 2013 cade inoltre anche il trentacinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Nella mattinata don Lorenzo ha concelebrato una messa nella chiesa di San Rocco con suo fratello don Luciano, il parroco di Cigliano don Riccardo Leone e il suo assistente don Andrea Passera, il parroco di Saluggia don Enrico Triminì ed il diacono Mario Tappari, il parroco di Villareggia don Alberto Carlevato, don Pietro Testa e don Giovanni Torre dei Silenziosi Operai della Croce del santuario del Trompone.
Assistevano alla funzione religiosa il sindaco di Moncrivello Giovanni Carlino, il vicesindaco di Cigliano Anna Rigazio, la maestra elementare di don Lorenzo, nonché tutti i suoi parenti ed amici riunitisi per festeggiarlo. Conclusa la celebrazione eucaristica, si è svolto un pranzo presso la sede del circolo Acli “San Rocco” dei Ronchi per continuare i festeggiamenti in modo conviviale.
I “runchin” hanno voluto ringraziare don Lorenzo Pasteris per la sua regolare e costante presenza fra di loro, poiché egli, nonostante i suoi molteplici impegni, trova sempre il tempo per andare a svolgere le funzioni di cappellano e celebrare la messa nella loro frazione.
Clic per ingradire l’immagine
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !