VILLAREGGIA. (c.car.) Nuovamente sul podio per le danze country la villareggese Elena Bosio: dal 22 al 24 novembre si è svolta a Milano la tappa italiana del sesto Campionato mondiale della World Country Dance Federation a cui ha partecipato nella classe “Social” (i principianti).
In concomitanza si è tenuta anche la quinta edizione della Country Cup, una gara nazionale che permette l’avvicinamento al mondo delle competizioni. La ballerina villareggese si è cimentata anche a questa gara nel livello 1 (principianti).
«Ero piuttosto tesa perché in questi campionati i livelli di preparazione degli atleti sono alti, soprattutto per quanto riguarda l’esecuzione di stile e tecnica. Da sette mesi ho cominciato a prendere delle lezioni mirate su questi aspetti e grazie alla mia insegnante, nonché campionessa, Grazia Pozzetti di Biella, sono riuscita a vincere entrambe le gare».
Per chi volesse scoprire i balli country, Elena Bosio tiene un corso principianti aperto a tutti il mercoledì alle 18.15 presso la scuola elementare di Villareggia.
Nella foto: Elena Bosio impegnata in un ballo country.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !