FONTANETTO PO: Carnevale: la fagiolata, un ballo in maschera e la festa dei bambiniArticolo precedente
Fino al 9 marzo - Vercelli: Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Don Marco Arnolfo è il nuovo Vescovo di Vercelli

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Don Marco Arnolfo è il nuovo Vescovo di Vercelli
Articoli correlati

VERCELLI:  Grande festa in tutta la diocesi. Padre Enrico Masseroni, arcivescovo della diocesi eusebiana dal lontano febbraio 1996, lascia oggi il posto al suo successore, Don Marco Arnolfo che sarà alla guida della comunità metropolita di Vercelli.

Il suo nome è stato ufficialmente annunciato nella sala dell’Arcivescovado alla presenza di numerose autorità e religiose di vari ordini e congregazioni.

Don Marco Arnolfo è stato parroco in Orbassano ma la sua biografia è molto nutrita. Nato a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo nel 1952, ha frequentato il seminario minore di Rivoli e successivamente si è laureato in fisica durante gli studi sacerdotali. L’ordinazione presbiterale è avvenuta nel 1978 nella diocesi di Torino. Numerosi gli incarichi ricoperti finora, ma oggi, come dichiarato da Mons. Nosiglia, Vescovo del capoluogo piemontese, «Papa Francesco ha nominato arcivescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo, parroco della parrocchia di S. Giovanni Battista in Orbassano. Ringraziamo il Signore di questo dono che il Papa ha voluto fare all’Arcidiocesi di Vercelli e alla nostra di Torino e ci stringiamo attorno al caro don Marco, che tutti conosciamo e apprezziamo per la sua semplicità, generosità, saggezza spirituale e competenza pastorale dimostrate durante i vari autorevoli incarichi che ha ricoperto sia in Diocesi che nelle parrocchie che lo hanno visto pastore e padre».

«Non sono stato capace di dire di no, anche se ci ho provato più volte», le parole pronunciate da mons. Arnolfo. «Ma mi hanno risposto che è difficile opporsi al Papa e, soprattutto, al Signore. Così, alla fine, ho detto: sia fatta la Sua volontà, e se il Signore ha voluto una “zappa” per la sua vigna e le sue risaie, così sia!», ha concluso con la consueta ironia.

Nella foto: Don Marco Arnolfo.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo