Santhià. Parole, musica e immagini: domenica all’auditorium San Francesco. Lucrezia Borgia, Maria Callas, madre Teresa di Calcutta e altre figure femminili.
L’associazione culturale La Voce organizza, con il patrocinio della Provincia di Vercelli e del Comune, Voci di donne. Spettacolo teatrale con parole, musica, immagini, ideato e messo in scena dal presidente vociano, Renzo Bellardone, con la consulenza di Daniele Inocco.
La rappresentazione si avvarrà di diverse voci femminili sul palcoscenico (Licia Di Pillo, Elena Gramaglia, Martina Pisano, Michela Robbiano, Caterina Salussolia, Cinzia Sassone, Rosella Zanini) e maschili fuori campo (Renzo Bellardone, Daniele Inocco, Paolo Ravetto). L’argomento dello spettacolo saranno alcune figure di donne celebri della storia, quali Lucrezia Borgia, Maria Callas, madre Teresa di Calcutta ed altre ancora.
La rassegna fonderà assieme dialogo, musica, immagini e giochi di luce, con quella interdisciplinarità caratteristica dell’associazione organizzatrice. Con la collaborazione di Davide Zanichelli per il disegno delle luci, durante lo spettacolo scorreranno sullo schermo gigante immagini descrittive, alternate alle proiezioni di dipinti appositamente creati dall’architetto Guido Come, a conferire atmosfera e sfondo artistico alle musiche famose e coinvolgenti, diffuse in sala.
Lo spettacolo s’inserisce sia nei tre giorni di iniziative Voce alle donne, che comprende una rassegna d’arte ed una camminata per le vie di Santhià organizzata da Pgs Decathlon Vercelli, sia nella rassegna teatrale SanThi Art, con sei spettacoli di vario tipo nel periodo compreso tra gennaio e giugno.
Marco Vigna
Domenica 9 marzo, ore 21, auditorium San Francesco, Santhià.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !