TRONZANO. (r.t.) Domenica pomeriggio una festa-proiezione all’ex Albergo del Sole. Intanto il Nuovo Fiaschetto, le Majorettes e l’Oratorio hanno iniziato le questue.
Domenica 9 febbraio, a partire dalle 16 presso l’ex Albergo del Sole, è in programma un pomeriggio dedicato ai “Protagonisti del Carvè”. Piero Fiorio e Fabrizio Guenzino proietteranno dei fi lmati effettuati da Adriano Bianchi e Antonio Bongianino e racconteranno il carnevale degli anni 1978, ’79 e ’80, fi no ad arrivare alla fagiolata dello scorso anno, ripercorrendo così gli anni del Carnevale tronzanese. Al termine della proiezione avverrà la presentazione delle maschere del Carnevale 2014.
Intanto da un paio di settimane sono partite le questue in preparazione del Carvè, giunto alla 40a edizione. Come sempre alternando il centro cittadino e le cascine tra i sabati e le domeniche, le varie associazioni coinvolte nella festa in maschera – che quest’anno si terrà il 14, 15 e 16 marzo – bussano alle porte dei tronzanesi con cesti pieni di caramelle e scambiano i buoni per la fagiolata con offerte per sostenere il Carnevale. Sabato 25 gennaio è stato il turno dei ragazzi del Nuovo Fiaschetto e delle Majorettes, che sia al mattino che al pomeriggio hanno girato le vie di Tronzano e, con la simpatia che li contraddistingue, hano raccolto fondi per portare avanti la tradizione carnevalesca del paese. Sabato 1° febbraio è stato l’Oratorio ad effettuare le questue nella zona nord ovest del paese (via Santhià e strada vecchia del cimitero). Le domeniche nelle cascine rimangono appannaggio come sempre della Società Fagiolesca.
Nella foto: Il gruppo mascherato dell’Oratorio tronzanese al Carnevale 2013
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !