Vercelli. (s.b.) Un grande classico rivisitato da Cinzia Ordine e Roberto Sbaratto (foto), che ne è anche interprete, Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde, andrà in scena al Teatro Civico nel pomeriggio di domenica 6 aprile nell’ambito della stagione teatrale comunale.
Nella sua riduzione teatrale il romanzo di Robert Louis Stevenson diventa un monologo, anzi un dialogo tra le due parti della stessa persona, che nel proprio animo alberga bene e male, come da sempre accade a ogni individuo. Le generazioni si susseguono ma gli interrogativi restano gli stessi, come arginare il male, come impedirgli di essere protagonista, relegando il bene a subalterno, a voce fuori campo. I due curatori arrivano ad una soluzione, inaspettata ma possibile.
Sbaratto parla col pubblico, con le sue due parti, accompagnato dalla suggestiva musica dal vivo del pianista Luigi Ranghino e da Stefano Profeta al contrabbasso e percussioni; anche in questa rappresentazione la scenografia è funzionale al messaggio drammaturgico, un gioco d’immagini astratte, metafora dell’indefinitezza dell’animo umano.
Domenica 6 aprile ore 17.30, Teatro Civico, Vercelli.
Biglietti: da 10 a 25 euro.
Per informazioni: Teatro Civico 0161.255544.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !