Moncrivello. (s.t.-c.car.) Domenica alla festa del santuario lo spettacolo di burattini e cantanti lirici. L’opera di Donizetti adattata con l’inserimento delle maschere della commedia dell’arte.
In occasione della festa che celebra l’apparizione della Vergine a Domenica Millianotto nel 1559, da cui nacque il santuario del Trompone, domenica 27 aprile andrà in scena Elisir d’Amore Vaporotti. Dopo il successo del 15 marzo, torna lo spettacolo di burattini e cantanti lirici dell’associazione Masca in Langa di Monastero Bormida, organizzato in collaborazione con l’Accademia Claudio Monteverdi di Caluso.
È l’adattamento di un classico della lirica, L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti, che prevede l’inserimento delle più celebri maschere della commedia dell’arte (Balanzone, Arlecchino e Pulcinella) nelle peripezie del giovane contadino Nemorino, convinto che un elisir acquistato dal ciarlatano Dottor Dulcamara gli possa accattivare le attenzioni della bella Adina strappandola alla concorrenza del sergente Belcore.
Gli interpreti sono Moreno Pigoni in veste di burattinaio, il soprano Elena Gallo e il baritono Fernando Ciuffo. Regia di Fabrizio Pagella e maestro accompagnatore Alessandro Bares.
Domenica 27 aprile, ore 17, Santuario del Trompone, Moncrivello.
Nella foto: Il cantante e i burattini in una scena.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !