
Vercelli. (s.t.-c.car.) Stagione della Società del Quartetto: domenica al Museo Borgogna. In prima nazionale, in collaborazione con la Casa della Poesia, un omaggio ai “Fab Four” di Liverpool.
Per la Stagione della Società del Quartetto, domenica pomeriggio, 22 giugno, il Museo Borgogna ospiterà in collaborazione con la Casa della Poesia di Vercelli lo spettacolo Beatles, la storia dietro ogni canzone.
Sarà un grande omaggio ai “Fab Four” di Liverpool, John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, che hanno segnato profondamente l’evoluzione della musica leggera contemporanea, nei testi e nelle musiche ma anche nell’immagine mediatica.
Lo spettacolo, che andrà in scena in prima nazionale, vede protagonisti la pianista Eleonora Beddini, che eseguirà alcuni brani beatlesiani intercalandoli con altri motivi rock, e l’Acoustic Smallable Ensemble. Guidato dal polistrumentista biellese Alex “Kid” Gariazzo, voce e chitarra della Treves Blues Band, schiera il noto artista alicese Roberto Bongianino alla fisarmonica, Marco “Benz” Gentile, viola, violino, mandolino, piano, ukulele e cori e Paolo Grappeggia al contrabbasso, per una lettura in chiave acustica del repertorio beatlesiano.
Altre arti si intrecceranno a quelle del suono, con il Jazz Poetry Ensemble di Guido Michelone e Francesca Tini Brunozzi: la scrittrice interpreterà una poesia sui Beatles e il musicologo un’altra sorpresa letteraria.
Domenica 22 giugno, ore 16.30, Museo Borgogna, Vercelli.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto giovani 6 euro.
Prenotazione allo 0161.255575.
Nella foto: la pianista Eleonora Beddini e il chitarrista Alex Gariazzo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !