VERCELLI. (s.d.) Domenica 2 febbraio Vercelli vedrà molte interessanti iniziative nei suoi musei.
La Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare propone la visita tematica “Passeggiando tra Sacro e Profano”. Un’occasione per vedere la ricchezza del patrimonio conservato al Museo, dove si svela la storia della Diocesi di Vercelli tra Medioevo ed età moderna, e conoscere la storia di alcuni monumenti nel centro della città. Filo conduttore di questo incontro sarà l’Amore nelle sue svariate forme. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo didattica@tesorodelduomovc.it.
Domenica 2 febbraio inizierà anche la nuova stagione della rassegna “L’Arte si fa sentire” del Museo Borgogna che offrirà, fino a domenica 25 maggio, un ricco calendario di appuntamenti per adulti e pensati per i più piccoli, con visite guidate, laboratori, conferenze e concerti.
Ad aprire gli eventi, alle 15.30, sarà “MerendArte. Tutto il buono del Museo”, la rassegna dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni. Durante Alla scoperta del mare a quadretti. Di che colore è il riso? Come arriva nel piatto?, Roberta Musso e Giulia Enrico proporranno ai bambini un percorso per conoscere il territorio. Al termine sarà offerta la merenda.
La prenotazione è obbligatoria allo 0161.252764.
Nelle foto:
- in testa alla pagina: Il conservatore Cinzia Lacchia con il presidente Francesco Ferraris
- qui sopra: Un particolare dell’Adorazione dei Magi di Gerolamo Giovenone, 1515 circa
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !