VERCELLI. (c.car.) Domenica pomeriggio al Teatro Civico di Vercelli.
Ultimo appuntamento in città per commemorare il Giorno della Memoria sarà, nel pomeriggio di domenica 2 febbraio al Teatro Civico, Quegli eterni minuti…
La pièce è prodotta dall’associazione culturale Il Porto e vede protagonista il gruppo teatrale de I Camalli diretto da Roberto Sbaratto, che portò in scena negli anni appena trascorsi successi quali Overbooking o La tivù che non c’è più.
Anche in questo caso l’autore del testo è Giulio Dogliotti, che della nuova realizzazione spiega: «La storia si sviluppa alla fine della seconda guerra mondiale, all’interno di una farmacia, in una cittadina piemontese. I personaggi sono molto eterogenei ma reali, con le problematiche di quel tempo. È una vicenda che come ingredienti, oltre a Eros e Thanatos, unisce un po’ di umorismo a una buona dose di “cinismo inconsapevole”: il tutto sfocia nel finale che ricorda la tragedia delle deportazioni e il loro tragico epilogo senza mai romanzare, ma contestualizzando ciò che parrebbe impossibile sia accaduto veramente e che invece purtroppo è stato».
La regia è di Roberto Sbaratto, le scenografie di Vanessa Dosio, i costumi di Armando Vertulli e Sara Sassi, la regia tecnica di Cinzia Ordine.
Lo spettacolo ha il patrocinio dell’assessorato comunale alla cultura ed è sostenuto dalla casa d’aste Meeting Art.
Domenica 2 febbraio, ore 17.30, Teatro Civico, Vercelli.
Biglietti: 13 euro.
Prevendite presso Dogliotti Parrucchieri, viale Garibaldi 56 e Anteprima, piazza Cavour 37, Vercelli.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !