VILLAREGGIA. (c.car.)
Protettore degli animali domestici e da cortile, e per estensione dei mezzi di locomozione, contro le malattie della pelle come l’herpes zoster, che veniva curato originariamente con il grasso dei maiali, il 17 gennaio la Chiesa ricorda Antonio Abate, il santo eremita vissuto in Egitto nel IV secolo d.C. In occasione della ricorrenza liturgica, venerdì 17, a Villareggia si celebrerà la messa nella chiesa di San Sebastiano.
Domenica 19 invece il parroco don Alberto Carlevato officerà la liturgia in forma solenne in parrocchiale, accompagnata dai canti della Corale Villareggese. Dopo la messa ci si ritroverà in piazza Guido Vallero per la benedizione dei trattori, degli automezzi e degli animali. I priori, Mattia Ferrentino e Matteo Vercellotti, offriranno come è consuetudine un aperitivo a tutti i partecipanti.
Di seguito è previsto il pranzo alla Trattoria Nazionale, a base di specialità della nostra regione. Il banchetto ha un costo di 30 euro e va prenotato, rivolgendosi a Giuseppe Carra (Pinot) o alla Trattoria (0161.45129). I sottopriori, che subentreranno a Ferrentino e Vercellotti nel gennaio 2015, sono Luca Pissardo e Fabrizio Pollone.
Nella foto: don Alberto Carlevato parroco di Villareggia.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !