TRINO. (s.b.) In Biblioteca, organizza il Gruppo senza sede.
Il Gruppo senza sede propone la presentazione del libro Parole d’amore insano della poetessa torinese Paola Ferrero domenica 19 gennaio alle 10 nella sala della Biblioteca Civica.
Non è il primo evento di questo tipo organizzato dall’associazione; lo scorso anno avevano invitato Silvio Bonisolo, autore del romanzo L’itinerante di K’hell-Imar, esperienza positiva che ha portato alla decisione di far conoscere scrittori «che si muovono al di fuori dei soliti circuiti», spiega Cinzia Vanni, che ha curato l’incontro e che interverrà a fianco della Ferrero.
Il miglior modo per avvicinarsi alla poesia è ovviamente conoscerla, gustarla: alle domande e alle riflessioni della Vanni si alterneranno le risposte e soprattutto le letture della poetessa, passo essenziale per comprendere l’intenso carico emozionale e l’apparente semplicità dell’opera. «La raccolta comprende poesie scritte dall’80 ad oggi, il che lascia capire come vi sia stato un lavoro di revisione e rivisitazione per arrivare poi alla raccolta. Mi ha anche colpito – aggiunge la Vanni – la spontaneità che si ritrova nei versi: non sono prodotti intellettualistici, ci si ritrova con il nostro quotidiano, paure, attese, sensazioni».
Domenica 19 gennaio, ore 10, Biblioteca Civica, Trino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !