
LIVORNO FERRARIS. (r.l.) Le associazioni Pro Loco, Gruppo Sportivo Ciclismo, Pubblica Assistenza Livornese, Associazione Sportiva Pescatori e Banda Musicale Comunale organizzano per domenica 18 maggio la terza edizione della “Pedalata ecologica sulla via Liburnasca”: un’invitante occasione per trascorrere un bel pomeriggio passeggiando in bicicletta nello splendido scenario della campagna livornese.
Il ritrovo è alle 14 nell’area antistante il Parco Comunale di Viale IV Novembre; alle 14,30 la partenza per un percorso che, tra andata e ritorno, sarà di 23 km. Dal paese si prenderà la strada provinciale per Trino Vercellese con delle deviazioni, verso la Cascina Isana dove si potrà ammirare la Chiesa Templare di S. Maria, verso la cascina Spinola dove si potrà visionare gli interventi di rinaturalizzazione di una risaia dedicata ad area umida e piantumazioni, verso la Colombara dove si potrà visitare l’Ecomuseo delle Mondine. Si arriverà poi al Laghetto dei Pescatori dove verrà consumata la merenda offerta dai Pescatori e dove ci sarà il gradevole intrattenimento della Banda Musicale Comunale. Infine il ritorno previsto alle 18.
La pedalata è libera a tutti, ci saranno i mezzi di assistenza e di pronto soccorso; per i ragazzi sotto i 14 anni è obbligatorio il casco, che è consigliato anche agli adulti. Durante la Pedalata vige, ovviamente, il Codice della Strada.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !