Sabato 8 e martedì 11 febbraio - Villareggia: Le celebrazioni della Madonna di LourdesArticolo precedente
SALUGGIA: Gli ex-allievi riuniti per la festa di Don BoscoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Domenica 16 febbraio – Trompone: In maschera per Papa Francesco

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Domenica 16 febbraio – Trompone: In maschera per Papa Francesco

MONCRIVELLO. (m.v.) Al Trompone un concorso carnevalesco: si vince un viaggio a Roma con udienza in Vaticano.

Domenica 16 febbraio si terrà, presso il complesso del santuario del Trompone, una festa di Carnevale. Il programma prevede alle 10 la celebrazione di una messa, animata dalla corale “Torre Alata” di Borgo d’Ale. Seguirà poi alle 11 l’esibizione del medesimo coro. Alle 12.15 si svolgerà un pranzo benefico, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Donare accoglienza”: il costo è di 25 euro, bevande incluse. Il menu prevede: tartare di carne salata con pomodoro; rucola e scaglie di grana; insalata di mare; risotto al vino rosso con salsiccia e toma; garganelli con carciofi e gamberetti; arrosto di vitello con patate novelle al forno; bunet classico all’amaretto, chiacchere. Per la prenotazione rivolgersi a Giuliana allo 0161.426628.

Alle 15 inizierà la festa di Carnevale vera e propria, con la sfilata dei gruppi iscritti al concorso “In maschera per Papa Francesco” e l’esibizione di Country DFF. Seguirà quindi la premiazione dei vincitori, con l’offerta di frittelle, chiacchere ed altro ancora. Alle 18.30 seguirà la festa country, con hamburger, hot dog, salsiccia e würstel, musica ed ambientazione a tema.

Possono iscriversi al concorso dedicato al pontefice Bergoglio i gruppi, tra 5 e 15 partecipanti, che dovranno scegliere un tema ed indossare costumi relativi al soggetto prescelto. L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata personalmente o tramite posta elettronica entro le ore 15 del 16 febbraio. Le persone delegate a ricevere le iscrizioni sono: Silvia: 340.6042161; Giuliana: 0161.426628. La quota d’iscrizione minima è di 10 euro per ogni gruppo e dovrà essere corrisposta prima dell’inizio della manifestazione. I vincitori avranno in premio un soggiorno a Roma per 15 persone, con pernottamento e prima colazione (due notti) e biglietti per un’udienza con papa Francesco. La visita alla Città Eterna durerà dal martedì (arrivo) al giovedì (partenza) in una settimana da concordare con gli organizzatori.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo