VILLAREGGIA. (s.t.) Domenica sera al Polivalente, a supporto della maratona Telethon. Musical su Pinocchio di “Insieme Ballando” diretto e coreografato da Valeria Bor.
Telethon è diventato un appuntamento immancabile a dicembre dal 1990 a oggi, con l’omonima maratona sui canali Rai e migliaia d’iniziative in tutta Italia per la raccolta dei fondi. Una di queste, patrocinata dal Comune di Villareggia, avrà come protagonista uno dei personaggi di fantasia italiani più noti al mondo, Pinocchio. A portare in scena le sue avventure, opera dell’inventiva del toscano Carlo Collodi, sulle tavole del Salone polivalente sarà l’Asd Insieme Ballando di Cigliano con lo spettacolo C’era una volta un burattino.
A interpretare Pinocchio da bambino sarà Tommaso Pincetti, per poi passare il testimone ad Alessandro Buzzoni; Piero Fiorio vestirà i panni del suo creatore, Geppetto, la Fata Turchina sarà Carolina Testoni. Altri interpreti: Matteo Ardizzone (Grillo Parlante), Sergio Violino (Mangiafuoco), Pier Christian Fornarese (il Gatto), Silvia Leone (la Volpe), Marco Carletto (Lucignolo), Simone Baldin (Arlecchino) e Giuseppe Agosta (venditore di biglietti). La regia e le coreografie sono di Valeria Bor.
Domenica 14 dicembre, ore 21, salone polivalente, Villareggia.
Prenotazione obbligatoria presso Cartoleria Cavalletti, Villareggia (a Santhià Bar Roma e Olimpias, a Cigliano Ciglianottica).
Per informazioni: 333.4979470.
Nella foto: Il gruppo “Insieme Ballando” che porterà in scena lo spettacolo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !