Vercelli. Tra le oltre 90 città italiane di cui il Fondo Ambiente Italiano invita a scoprire e riscoprire le bellezze domenica 13 ottobre c’è anche Vercelli. La Delegazione locale dei Fai proporrà un itinerario che nel corso del pomeriggio toccherà edifici di grande prestigio e angoli nascosti del centro storico.
Punto di ritrovo a Rialto, con imbocco da via Giovenone e via Sant’Ugolina, alle 15 per partenze scaglionate fino alle 18. Otto le tappe che verranno effettuate in due ore. Da Rialto ci si dirigerà verso piazza Alciati per poi giungere al volto Centori in via Foa; proseguimento verso Palazzo Tizzoni per illustrare le vicende storiche dell’Albergo Antico della Corona Grossa, a seguire ci si addentrerà nel Quartiere del Cappelrosso per toccare la Dogana, poi soste all’Antica Locanda della Posta e nella ex chiesa di Santa Chiara, che ospita il chiostro di San Graziano, e conclusione davanti al monumento dedicato al Generale Eusebio Bava, che si distinse nell’esercito di re Carlo Alberto di Savoia, nel quartiere Milano. Stefano Tubia
Domenica 13 ottobre, partenze scaglionate da Rialto dalle 15 fino alle 18, Vercelli. Per informazioni: segreteriafaipiemonte@fondoambiente. it, 011.539212.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !