Verrua Savoia. (s.b.) Faber Teater: alla Fortezza di Verrua Savoia. Viaggio letterario e metafora spirituale dal geosito agli spalti del Dongione.
La conclusione dei lavori di restauro della Fortezza permetterà finalmente la rappresentazione completa del Progetto Dante, realizzato dal Faber Teater. La connotazione morfologica del terreno e la parte ancora esistente della storica costruzione consentono un percorso ideato appositamente, nel quale l’ascesa dantesca, il movimento degli spettatori che diventano anime accanto al Poeta e partono dal geosito, situato nell’ex cava, per arrivare agli spalti del Dongione, il punto più elevato, è metafora spirituale, viaggio letterario, gioco teatrale.
Il geosito è l’alveo infernale da cui si parte, la fatica, anche fisica, della salita s’intreccia con la recitazione, gli attori escono dalla boscaglia, scenografia naturale, e accompagnano il passaggio del Purgatorio ed infine si sbuca nel pianoro, a balze si raggiunge la Fortezza ed infine il torrione spazia sull’ampio paesaggio, dando una visione completamente diversa del percorso sin lì effettuato.
Domenica 13 aprile, ore 10.30 e 17, Fortezza di Verrua Savoia.
Prenotazione obbligatoria al 328.0218698, info@faberteater.com.
Nella foto: Una scena del Progetto Dante (foto Emanuele Scandura).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !