SALUGGIA: DiaSorin cresce sul mercato statunitenseArticolo precedente
TRINO: Un’area per i cani e “orti sociali”Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Dmail, dieci milioni di debiti scaduti con le banche

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Dmail, dieci milioni di debiti scaduti con le banche

Milano. (r.e.) La società, attraverso le sue controllate, edita la Nuova Periferia e Notizia Oggi Vercelli. Serrata trattativa per un “piano di ristrutturazione”.

Dmail Group, la spa che attraverso Dmedia Group controlla il 100% di Media(iN) srl, società editrice de la Nuova Periferia e Notizia Oggi Vercelli, sta trattando con le banche creditrici un piano di ristrutturazione finanziaria ai sensi dell’articolo 182 bis della Legge Fallimentare, quello che prevede che “l’imprenditore in stato di crisi può domandare l’omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti stipulato con i creditori”. In una nota di pochi giorni fa Dmail Group ha comunicato che spera nell’approvazione del piano da parte di tutti gli istituti di credito entro metà marzo.

Dmail Group spa ha, secondo quanto comunicato alla Consob, un indebitamento finanziario netto che dai 28,7 milioni del giugno scorso è progressivamente aumentato fino a raggiungere, a dicembre, i 29,8 milioni. Sempre al 31 dicembre, i debiti finanziari scaduti della società nei confronti delle banche ammontano a 10 milioni di euro (v. tabella), e alla stessa data i debiti commerciali scaduti hanno raggiunto quota 5,9 milioni. Una proposta di “concordato in bianco” presentata da Dmail Group al Tribunale di Milano nel settembre 2012 è stata dichiarata inammissibile nel marzo scorso dal Tribunale stesso.

L’ex direttore generale – nonché amministratore delegato – di Dmail Group, Vincenzo Borgogna, ha avviato una causa di lavoro alla società; dopo una serie di udienze, le parti hanno sottoscritto un verbale di conciliazione con cui la vertenza viene chiusa con la corresponsione a Borgogna di 200 mila euro.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo