Milano. (r.e.) La società, attraverso le sue controllate, edita la Nuova Periferia e Notizia Oggi Vercelli. Serrata trattativa per un “piano di ristrutturazione”.
Dmail Group, la spa che attraverso Dmedia Group controlla il 100% di Media(iN) srl, società editrice de la Nuova Periferia e Notizia Oggi Vercelli, sta trattando con le banche creditrici un piano di ristrutturazione finanziaria ai sensi dell’articolo 182 bis della Legge Fallimentare, quello che prevede che “l’imprenditore in stato di crisi può domandare l’omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti stipulato con i creditori”. In una nota di pochi giorni fa Dmail Group ha comunicato che spera nell’approvazione del piano da parte di tutti gli istituti di credito entro metà marzo.
Dmail Group spa ha, secondo quanto comunicato alla Consob, un indebitamento finanziario netto che dai 28,7 milioni del giugno scorso è progressivamente aumentato fino a raggiungere, a dicembre, i 29,8 milioni. Sempre al 31 dicembre, i debiti finanziari scaduti della società nei confronti delle banche ammontano a 10 milioni di euro (v. tabella), e alla stessa data i debiti commerciali scaduti hanno raggiunto quota 5,9 milioni. Una proposta di “concordato in bianco” presentata da Dmail Group al Tribunale di Milano nel settembre 2012 è stata dichiarata inammissibile nel marzo scorso dal Tribunale stesso.
L’ex direttore generale – nonché amministratore delegato – di Dmail Group, Vincenzo Borgogna, ha avviato una causa di lavoro alla società; dopo una serie di udienze, le parti hanno sottoscritto un verbale di conciliazione con cui la vertenza viene chiusa con la corresponsione a Borgogna di 200 mila euro.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !