VERCELLI. (s.d.) A Vercelli “Penne, pennini… Proviamoci!”: un laboratorio per ragazzi. Tre appuntamenti, il sabato pomeriggio, con Francesco Paolo Guilla.
La Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare prosegue con le iniziative rivolte ai ragazzi il sabato pomeriggio, grazie al sostegno del Progetto Jump. Chi impara gioca.
Ad aprire la nuova stagione sarà la seconda edizione di “Penne, pennini… Proviamoci!”, il laboratorio per scoprire l’arte calligrafi ca. Grazie al patrimonio custodito all’interno della Biblioteca Capitolare, sotto la guida di Francesco Paolo Guilla, i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni potranno scoprire la storia della scritture e dei suoi supporti, ma soprattutto conoscere le ricette degli inchiostri impiegati dagli antichi maestri e vedere dal vivo diversi esempi di scrittura antica, provando nella fase laboratoriale a riprodurrle in prima persona. Ci saranno nuove grafi e da conoscere e segreti da svelare, anche per chi ha già partecipato alla precedente edizione.
Gli incontri si svolgeranno il 29 marzo, il 5 e 12 aprile, dalle 15 alle 17.30 presso il Museo del Tesoro. Il costo per i tre pomeriggi è di 35 euro (inclusi materiali didattici e merende). Prenotazione obbligatoria entro giovedì 27 marzo.
Da sabato 29 marzo, ore 15, Museo del Tesoro del Duomo, Vercelli.
Per informazioni e prenotazioni: 0161.51650, didattica@tesorodelduomovc.it.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !